Assenza collettiva studentesca del 2 novembre - Determinazioni

Preso atto dell’assenza collettiva degli studenti rilevata il giorno 2 novembre c.m. nella quasi totalitàdelle classi dell’Istituto, si rende necessario partecipare ai sigg. genitori degli alunni che non si sono presentati a scuola nella suddetta data.
L’azione di diserzione di massa dalle lezioni ha certamente determinato un danno formativo che la scuola intende prevenire e scongiurare con determinazione per assicurare anche la validità dell’anno scolastico ad ogni frequentante.
Pertanto tutti gli assenti del 2 novembre 2022, pur essendo ammessi alla frequenza delle lezioni di giorno 3 novembre, dovranno essere accompagnati da un genitore che dovrà giustificare personalmente l’assenza presso il coordinatore di classe nel giorno di ricevimento o in ora concordata con lo stesso entro giorni 5 a partire da domani.
Nel caso di mancata giustifica opererà la sospensione, con obbligo di frequenza, di un giorno che verrà comminata dai rispettivi Consigli di classe già in programma per il mese di dicembre.
Si dispone, altresì, la sospensione delle uscite didattiche a far data da oggi per i prossimi 30 giorni.
I rappresentanti di classe eletti sono convocati, domani 03 novembre 2022 in Aula Magna dalle ore 11:00 alle ore 12:00, unitamente ai rappresentanti eletti nel Consiglio d’Istituto.
I rappresentanti eletti frequentanti il plesso di Taurianova si collegheranno dal locale all’uopo predisposto dalla prof.ssa Messina attraverso la piattaforma Gsuite.


Il Dirigente Scolastico
Prof. Fortunato PRATICO’

Data: 
Mercoledì, 2 Novembre, 2022